Il lancio sul mercato di TPMS Professional
Veneto Ruote
Il lancio di un nuovo prodotto sul mercato richiede una progettazione integrata tra diverse competenze che toccano gli ambiti del marketing e della comunicazione.
È ciò che è stato fatto per TPMS Professional: una strategia di marketing e una progettazione consapevole di brand image a cui si sono agganciati diversi strumenti pubblicitari.
TPMS Professional è un sistema professionale di monitoraggio della pressione e temperatura di pneumatici. Quindi un prodotto di nicchia da posizionare sul mercato individuando il giusto target di riferimento e definendo gli strumenti più adatti alla promozione.
Le azioni di marketing e i materiali di comunicazione
Nello specifico le attività di marketing che si sono svolte:
• Analisi di mercato
• Analisi e definizione Target
• Sviluppo di strategie di comunicazione per i diversi target di riferimento
• Realizzazione di materiali di comunicazione
• Attività di marketing diretto
• Attività di ufficio stampa
• Progettazione marketing del sito web
• Attività di promozione
La definizione dell’identità del nuovo brand è cominciata con la scelta del nome a cui è seguita la progettazione del logo e dell’immagine coordinata, una brochure di presentazione del prodotto, materiali ed espositori promozionali per eventi e fiere di settore, grafica del pack per i sistemi TPMS per moto e auto.