Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

Chi siamo

Ekip è un gruppo di lavoro che mette insieme più teste e più professionalità per fornire servizi integrati alle aziende
Il ventaglio di servizi si apre dal marketing ed eventi alla comunicazione fino all'architettura, toccando tutti quegli aspetti che riguardano l'immagine aziendale.
Con Ekip troverete tanti professionisti ed un unico interlocutore che vi farà risparmiare tempo e vi assicurerà un risultato condiviso, integrato e tagliato su misura.

Daniela Cini, la project manager.
Studio Synthesis, marketing & eventi

Marketing, Turismo, Eventi... tre grandi temi, tre grandi passioni che confluiscono nello Studio Synthesis e in Daniela Cini, la fondatrice.

Daniela si destreggia con maestria dall'organizzazione di un evento ad un piano di marketing, da una analisi dell'offerta turistica ad un progetto di promozione.
Esperienza ormai ventennale, per la quasi totalità conseguita come libera professionista ed imprenditrice, Daniela ha creato negli anni un connubio vincente fra le sue principali passioni: il marketing, come metodologia di lavoro; il turismo, con particolare predilezione ai temi dell'ospitalità e dello sviluppo turistico dei territori; l'organizzazione, che sia di un progetto o di un evento... per fare in modo che tutto sia concepito al meglio!
Una innata curiosità, uno spinto critico ed una ricerca maniacale del mix di ingredienti più appropriato per ogni progetto, ne fanno la risorsa di EKIP che propone una visione di insieme e strategica.

Ilenia Snidero, la creativa
Extro, grafica & comunicazione.

Dove c'è comunicazione c'è grafica. E dove c'è grafica c'è anche Extro. O più precisamente Ilenia Snidero, la titolare.     
Ilenia si occupa di grafica visiva da oltre 15 anni e da oltre 5 svolge la sua amata professione come libera professionista e come Extro.    
Appassionata di viaggi, arte, cucina e natura (nonché di grafica ovviamente), è sempre a caccia di cose nuove e insolite. La sua curiosità innata la induce a sperimentare continuamente sia sul lavoro che sulla vita privata.   
State quindi attenti, perché a volte il suo entusiasmo è contagioso e potrà convincervi a lanciarvi in qualche nuovo progetto extroso!

ilenia snidero

Andrea Balsamini, l'ingegnere strutturale.
BFR, architettura & ingegneria

Andrea si laurea in ingegneria a Bologna nel 2000.
Da oltre 15 anni svolge l’attività di progettista strutturale, spaziando dal cemento armato, all’acciaio, al legno, alla muratura.
Il suo pane quotidiano sono sia le nuove costruzioni antisismiche che i progetti di recupero, con particolare sensibilità negli interventi su edifici di pregio.  
Concreto, solido e affidabile... anche in veste da centauro!

Luca Franchi, l'architetto.
BFR, architettura & ingegneria

Luca si laurea a Venezia nel 2004. Da oltre 10 anni svolge l’attività di progettista architettonico.  
La sua miglior capacità è quella di riuscire a conferire un’identità, un carattere inconfondibile agli spazi che progetta, dalle nuove costruzioni, al recupero dell’esistente, agli interni, agli allestimenti.      
Amante di arte e architettura, ha fatto della passione il suo mestiere!

Simone Romanini, l'ingegnere impiantista.
BFR, architettura & ingegneria

Simone si laurea a Bologna nel 2002.
Da 15 anni svolge la professione di ingegnere, specializzandosi nella progettazione antincendio, impianti, acustica e sicurezza nei cantieri.
Le sue soluzioni si distinguono per la razionalizzazione dei costi e l’innovazione tecnologica.    
Appassionato di vino e di buon cibo, è molto fiero della sua qualifica di sommelier!

Lucia Falcioni, l'architetto paesaggista.

Lucia si laurea nel 2001 in Architettura. Fin dal primo esame di arte dei giardini con Ippolito Pizzetti capisce che la progettazione paesaggistica è la sua passione. Nel 2005 si diploma al Master di II livello in Paesaggistica dell’Università di Firenze.   
Da quasi 15 anni Lucia lavora nel settore del paesaggio a 360 gradi: collabora dapprima con altri studi di paesaggio occupandosi della progettazione di giardini, con Amministrazioni pubbliche per la redazione di piani particolareggiati, con l’Università per ricerche sul paesaggio. Negli ultimi anni ha aperto il suo studio privato che si occupa per lo più di progettazione, consulenza e direzione lavori per giardini privati. Quando non si occupa dei giardini altrui sperimenta piante ed accostamenti nel suo giardino. Insomma sempre con la testa tra le piante!

Giulio Maria Volponi, il consulente economico e finanziario

I problemi economici e finanziari oggi sono quelli più diffusi tra le aziende di ogni tipo e genere nonché causa del dissesto di molte di esse!
Giulio entra nell’ambito professionale nel 2001 ed esercita l’attività in proprio come libero professionista dal 2006 vivendo in prima persona in pieno, assieme ai suoi clienti, il boom della crisi economica manifestatasi in Italia sin dai primi anni 2000.
In questo periodo capisce ben presto come oggi sia indispensabile, per qualsiasi impresa, conoscere oltre alle dinamiche tipiche del proprio settore lavorativo anche i concetti economici e finanziari che rappresentano la solida base su cui si fonda un progetto imprenditoriale di successo.
Ed è proprio per questo che ben presto si specializza nella redazione di piani di fattibilità economica e finanziaria, nel controllo di gestione, nell’assistenza dei futuri imprenditori in fase di start-up, nell’individuazione, assieme ai suoi clienti, delle problematiche aziendali, al fine di affrontarle e superarle.

Il suo motto è:
“Smetti di lamentarti, rifletti e capisci, studia ed individua le soluzioni, agisci!"

Se cerchi un consulente che ti dia sempre ragione, anche quando non ce l’hai, non contattarlo nemmeno.
Se invece senti di aver bisogno di avere al tuo fianco un consulente disposto a mettersi in gioco con te nell’analizzare in maniera critica la situazione al fine di cercare una possibile soluzione ai tuoi problemi: sai chi chiamare!

Giulio Volponi commercialista

Beatrice Giannotti, la PR.
Studio Synthesis, marketing & eventi

Dopo gli studi classici, si dedica alla Comunicazione: tre anni a Milano e due a Bologna, per poi tornare a Urbino, città di cui è innamorata. Da sempre appassionata di organizzazione. Le piace creare, veder nascere qualcosa, che sia un’idea, un progetto, un evento…  
Le difficoltà nel progettare, nell’organizzare, nel creare, rendono il risultato ancora più soddisfacente. È questo il bello del risolvere i problemi!   
Con la sua spiccata parlantina, trasmette l’entusiasmo necessario per affrontare i problemi che si presentano lungo il percorso.

beatrice giannotti

Alessandro Gualazzi, il responsabile commerciale.

Alessandro mette a disposizione di Ekip la sua esperienza vissuta in ambito commerciale con  oltre 30 anni passati nel mondo farmaceutico, di cui gli ultimi 15 come Key Account Manager di una multinazionale.    
Da sempre appassionato di sport praticato, parlato ed organizzato, ha continuato a mantenere viva la sua passione nel tempo libero.   
Dirigente e organizzatore di eventi, ancora oggi ricopre la carica di presidente della New Footbal Team Sandro De Crescentini, società di Urbino con oltre 200 ragazzi che giocano e si divertono con un pallone.   
Dopo 30 anni passati alle dipendenze e con un bagaglio acquisito sugli aspetti commerciali, di marketing e comunicazione, si rimette in gioco trasformando la sua passione per lo sport in una nuova professione: apre un’agenzia che si occupa di consulenza e promozione in ambito turistico sportivo.   
Una persona che a 58 anni decide di fare un cambiamento radicale della propria vita lasciando una posizione lavorativa solida, o è un matto oppure… semplicemente un amante delle sfide!

alessandro gualazzi