Guida al tuo Benessere, un progetto editoriale dedicato al vivere bene
Abbiamo assistito alla nascita di un magazine dedicato al fitness e al wellness. E non l’abbiamo fatto da semplici spettatori ma da partecipanti coinvolti nello sviluppo dell’identità, del concept visivo e nell’affiancamento della linea editoriale.
Siamo partiti dalla realizzazione del logo per utilizzare poi la stessa grafica fatta di lettering e di icone su tutto il progetto editoriale.
Definito il logo e l’immagine, si è passati allo sviluppo dei template e all’impaginazione della rivista. Non sono mancati i materiali promozionali per illustrare il progetto editoriale agli investitori.
Lavorare su un magazine non è un processo meccanico, tutt’altro: entrano in gioco tutte le conoscenze di grafica, di stampa, di copywriting e di fotografia per realizzare un oggetto che sia interessante da leggere e piacevole da guardare.
L’uscita del 1° numero di Guida al tuo Benessere è stata davvero emozionante perché ogni pagina è stata seguita con estrema attenzione e cura del dettaglio.
In quelle pagine ci abbiam messo la nostra competenza, la nostra professionalità e una buona dose di curiosità che ci ha permesso di conoscere il mondo del benessere con le sue svariate sfaccettature per trasmetterlo al lettore.