Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

{{item.name}} {{item.name}}

Aria di Casa, progetti da vivere

Aria di Casa è un progetto dello Studio BFR, nato con l’intento di proporre un nuovo concetto di soluzione abitativa.
Il focus è puntato sulla qualità della progettazione architettonica ed ingegneristica e sull’utilizzo efficiente delle risorse economiche. La cura di ogni dettaglio e l’attento controllo delle varie fasi realizzative, sono mirate ad evitare gli sprechi e dare un prodotto di alta qualità ad un costo contenuto.

Una fase importante per la buona riuscita del progetto è la scelta del contesto ambientale in cui realizzare l’unità abitativa, che punta sulla bellezza dei paesaggi del centro Italia.

Il progetto architettonico

Il progetto di lancio è una ristrutturazione di un casolare in 3 abitazioni indipendenti. Il rudere è ubicato a pochi km dal centro storico di Urbino ed è immerso nel tipico paesaggio del Montefeltro.
L’immobile è di ampie dimensioni e il progetto prevede di suddividerlo in 3 abitazioni indipendenti da cielo a terra. Ogni abitazione è dotata di ampi spazi interni, articolati su due piani, con soggiorno, pranzo, cucina, tre camere, tre bagni, ripostiglio ed un ampio giardino.
Il progetto si distingue per una particolare attenzione alla sicurezza delle strutture, all’utilizzo di materiali tradizionali, senza rinunciare a soluzioni architettoniche originali, e all’impiego di sistemi impiantistici all’avanguardia per efficienza e sfruttamento delle sorgenti di energia rinnovabile; inoltre recuperando il patrimonio edilizio esistente, contrasta la tendenza alla cementificazione e al consumo di suolo.

La comunicazione di Aria di Casa

La scelta del nome e lo studio del marchio vanno a sottolineare quella che è la mission del nuovo brand: presentare una soluzione abitativa che manifesti la riscoperta del “vivere bene”, a contatto con una natura accogliente e ancora integra.
È così che nasce “Aria di Casa, progetti da vivere”, ed è così che il marchio viene rappresentato da una lumaca (simbolo di uno stile di vita “slow”) e assume colori rassicuranti che vanno dall’azzurro del cielo al verde dei prati.
A presentare Aria di Casa, un pieghevole a scopo informativo per spiegare il progetto, e a scopo illustrativo per emozionare il potenziale acquirente.

I dettagli

Categoria: architettura, edilizia
Ci hanno scelto per: Progettazione architettonica, Naming, Logo, Depliant & Flyer
Professionisti: BFR Architettura Ingegneria, Extro

Altri progetti simili

{{item.name}}
{{item.name}}
{{item.subtitle}}