Web Marketing Festival 2019, 3 giorni a Rimini all’insegna dell’innovazione digitale e sociale!
Armati delle migliori intenzioni, il 20, 21 e 22 giugno siamo usciti dall’ufficio per dedicarci a 3 giorni di formazione al Web Marketing Festival al Palacongressi di Rimini. Come esplicitato dal nome dell’evento, si tratta di un appuntamento dedicato al web marketing e all’innovazione digitale con speech di approfondimenti sul variegato mondo della comunicazione online, e sui nuovi scenari tecnologici.
Detta così sembrerebbe un susseguirsi di convegni, seminari ed incontri a ruota libera e invece si tratta di un vero festival, dove trovano ampio spazio anche intervalli di intrattenimento, volti intelligentemente ad alleggerire un programma molto intenso di appuntamenti formativi.
A darne dimostrazione, i tanti momenti di spettacolo che hanno fatto da contorno alla 3 giorni. Per citarne alcuni, i concerti di apertura affidati a The Dark Machine, tribute band dei Pink Floyd e Queen Mania, una performance di Azel, campione mondiale di beatbox, spettacoli musicali in giro per il Palacongressi, e mattatori in trampoli che accoglievano i visitatori. Altra particolarità personalmente molto gradita, è stato il taglio sociale dell’evento che si è manifestato in particolare modo con gli interventi sulle fake news di Roberto Saviano e di Mimmo Lucano, oltre che approfondimenti sulla green economy e sulla coscienza etica sollevata dalla prospettiva - sempre più vicina- dell’utilizzo della robotica e dell’intelligenza artificiale nella società.
Gli incontri di formazione, della durata di 40 minuti hanno trattato in maniera più o meno approfondita, temi quali Branding, SEO, web e Influencer marketing, Social Media, Advertising, la nuova normativa GDPR, intelligenza artificiale, start up & imprenditorialità, Big Data, professioni digitali…
Grande spazio anche agli espositori e partner con desk informativi dislocati in vari punti del Palacongressi.
Per tirare le somme: cosa ci portiamo a casa dai 3 giorni di Web Marketing Festival?
Sicuramente la consapevolezza che sia sempre più necessario uscire dagli uffici per vedere cosa succede nel mondo reale, confrontarsi con altri professionisti e altre realtà imprenditoriali, avere uno sguardo attento alle novità e ai cambiamenti nel lavoro e nella società… perché le 2 cose sono sempre meno separate.
Quindi ci portiamo a casa la necessità di partecipare a questi incontri di formazione e di condivisione per darsi la possibilità di crescere come professionisti nel mondo del lavoro e come persone nel mondo sociale!
Noi al WMF2019
L'intervento di Saviano
L'intervento di Mimmo Lucano
Web marketing comunicazione novità
