Pillole di Turismo: "Turismo e disabilità: il viaggio accessibile"
Un viaggio carico di emozionalità è quello che vi proponiamo per questa puntata di “Pillole di Turismo” … che non vi lascerà affatto indifferenti!
Turismo e disabilità: il viaggio accessibile – sarà il tema della puntata di mercoledì 18 novembre alle 18.30, come di consueto nella pagina Facebook di Ekip e Coworking Urbino.
Nel nostro peregrinare fra le varie tipologie di viaggio esperienziale non potevamo non occuparci anche del “viaggio accessibile” … Perché avere l’opportunità di viaggiare, di vedere posti nuovi, di godere di certi paesaggi, di provare il senso di appagamento nel raggiungere una vetta, di scoprire scorci suggestivi per quanto non proprio accessibili di una città, di godere di un bagno rinfrescante al mare o di divertirsi ad una festa a tema … deve poter essere un diritto-opportunità per tutti!
Vi sono delle realtà – non troppo lontane dalle nostre case – in cui si stanno facendo progetti, investimenti, scelte importanti … tutte dettate dal desiderio di coinvolgere in esperienze, situazioni e percorsi insoliti chi ha problematiche di carattere motorio.
Ed ecco che gli ospiti di questa puntata ci introdurranno al viaggio con occhi diversi, con gli occhi di chi ha delle difficoltà a muoversi liberamente per poter fare delle vacanze “senza barriere”.
Ne parleremo con Cristina Marchetti dell’Hotel Atlantic di Marzocca di Senigallia – uno dei pochi hotel senza alcuna barriera architettonica sia nella struttura che in spiaggia – per passare poi in montagna ed incontrare Gianfranco Soriani - direttore dell’Ente Parco Sasso Simone e Simoncello - che ci parlerà delle iniziative che il Parco sta approntando per rendersi sempre più “accessibile”. Fra queste, ci parlerà anche della Joelette - una speciale carrozzella da fuori-strada - che consente anche ai disabili non deambulanti di partecipare alle escursioni nella natura, su stradine e sentieri. Per poi passare la parola a Raffaella Vagnerini, del CAI Montefeltro, che ci parlerà della sua esperienza come accompagnatore di Joelette in montagna e di una visita particolare fra le piole e i vicoli di Urbino… resa possibile anche per i disabili motori grazie all’impiego, appunto, della Joelette.
Non ci resta che attendervi a quest’altra meravigliosa puntata di “Pillole di Turismo” di mercoledì 18 novembre alle 18.30 … non ne rimarrete delusi!
Se vi siete persi la puntata "Turismo e disabilità: il viaggio accessibile", la potete guardare nel video seguente o sulle nostre pagine Facebook
{{item.name}}
{{item.name}}
marketing turistico incontri online pillole di turismo
