Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

Pillole di Turismo: "Immergersi nella natura"

In questo appuntamento con le "Pillole di Turismo" ci "immergiamo" letteralmente nella natura attraverso le parole e le immagini dei nostri ospiti! 

Racconteremo esperienze a pieno contatto con l’ambiente che ci circonda attraverso le storie dei nostri ospiti, i quali sono riusciti a trasformare la loro passione per la natura in un lavoro stupendo e sempre pieno di stimoli. 

I PROTAGONISTI

 

Maurizio Baccanti ci racconterà le esperienze organizzate da Natura in Movimento (Forestalp Cooperativa), un tour operator specializzato nella progettazione ed organizzazione di servizi per il Turismo naturalistico e outdoor. In particolare ci farà conoscere le esperienze in natura, dal trekking alla speleologia, abbinata al Tree Tents Camp ossia i campi con tende sospese tra gli alberi, un modo di “dormire naturale”, a stretto contatto con l’ambiente. 

Con Gabriele Nocciolino conosceremo l'esperienza di CanyoningMarche che ci introdurrà alla pratica del torrentismo (o canyoning) e ci farà scoprire come possa essere affascinante la discesa di strette gole, canyon o forre percorse da piccoli corsi d'acqua, con cascate, salti di roccia, scivoli, corridoi allagati, laghetti. 

Poi, Nargiza Akmatkulova e Domenico Mocchi, con la loro Nomadroutes, ci faranno vivere l'esperienza dei viaggi a cavallo fra i nostri monti per arrivare fino ai Sibillini e al Gran Sasso. Ci raccontano dei loro viaggi a cavallo in Asia Centrale e poi della loro scelta della città di Urbino come luogo di partenza per nuove e affascinanti avventure.

Se vi siete persi la puntata "Immergersi nella natura", la potete guardare nel video seguente o sulle nostre pagine Facebook di Ekip o Coworking Urbino

marketing turistico incontri online pillole di turismo

Ultimi post

{{item.name}}
{{item.name}}
{{item.subtitle}}

Ultimi progetti

{{item.name}}
{{item.name}}
{{item.subtitle}}

Facebook