Pillole di Turismo: "Il viaggio esperenziale: dal campo al piatto"
Il viaggio esperenziale è un argomento molto affascinante e di grande tendenza ... oggi più che mai!
Il tema di questo appuntamento di “Pillole di turismo” è il food, come medium per comunicare e promuovere il territorio.
In particolare, "dal campo al piatto" sarà il focus di oggi e parleremo di esperienze locali molto interessanti!
I PROTAGONISTI
Michela Carbonari, co-titolare con Giulia Tonti di CuriousItalia, un Tour Operator del nostro territorio specializzato solo in Incoming!
"Creiamo itinerari per viaggiatori curiosi come noi, che non si accontentano di aver visitato l’Italia una sola volta" ... questo è il loro slogan e, data la loro pluriennale e consolidata esperienza nell'organizzazione di questa tipologia di viaggi, ci racconteranno la loro realtà.
Il Gentil Verde - un'azienda agricola di Acqualagna condotta da due donne - Agnese e Giuditta - che con passione e tenacia hanno creduto fortemente nei loro valori, cimentandosi così nella coltivazione di grano e farro e nella produzione di pane e crackers ... fino all'organizzazione di laboratori e degustazioni in azienda, curando quindi tutta la filiera!
Matteo Furiosi di Cantiano ci parla di SOTTOSALE-cuochi a domicilio - una giovanissima azienda nata durante il lockdown che promuove e comunica il territorio attraverso una scelta accurata delle materie prime e dei produttori a km0. Tutti ingredienti che vengono poi riproposti nella loro cucina a domicilio.
Se vi siete persi la puntata "Il viaggio esperenziale: dal campo al piatto", la potete guardare nel video seguente o sulle nostre pagine Facebook di Ekip o Coworking Urbino
marketing turistico incontri online pillole di turismo
