Pillole di Turismo: "Il viaggio esperenziale: dalla vigna al bicchiere"
Questa settimana “Pillole di Turismo” ci porta a scoprire il legame fra il “vino” ed il “Viaggio esperenziale”.
Un percorso che ci farà conoscere quali legami possiamo instaurare fra i produttori di vino e la promozione turistica del territorio. Con il claim “Dalla vigna al bicchiere” intendiamo proprio raccontare la visione, i sacrifici, il lavoro che c’è dietro ad un buon bicchiere di vino e come questo possa diventare un mezzo di comunicazione per far conoscere il territorio dove nasce e l’azienda che lo produce.
Un focus tutto dedicato al vino e alle cantine.
I PROTAGONISTI
Con il supporto e l'esperienza di Raffaele Papi dell’Associazione Italiana Sommelier AIS Urbino Montefeltro saremo accompagnati in questo viaggio alla scoperta di altre due storie d'eccellenza del nostro territorio, due esperienze locali di gran spessore e decisamente all’avanguardia.
Marianna Bruscoli ci parlerà di Winery - Tenuta Santi Giacomo e Filippo - un'azienda agricola di Urbino, che conduce con passione e tenacia. Un'azienda da sempre dedita alla coltivazione biologica e che coniuga alla cantina, un'attività di ospitalità turistica, eventi e ristorazione!
Alberto Guerrieri ci parla dell’ Azienda Agraria Guerrieri - azienda agricola dell'entroterra fanese ormai giunta alla 6^ generazione! Ci illustrerà la loro vision, le loro attività ed il loro concetto di "ospitalità contadina"!
Entreremo, dunque, nel loro mondo, fatto di tanta passione e tanto lavoro, ma anche da una visione all’avanguardia e progetti lungimiranti.
Se vi siete persi la puntata "Il viaggio esperenziale: dal campo al piatto", la potete guardare nel video seguente o sulle nostre pagine Facebook di Ekip o Coworking Urbino
marketing turistico incontri online pillole di turismo
