Pillole di Turismo: "Il viaggio esperenziale: a spasso fra i borghi rinati"
Continuiamo il nostro viaggio esperienziale nelle Marche alla scoperta dei borghi "rinati"!
Le storie che racconteremo parleranno di piccoli borghi, a volte segnati dal tempo e dall'abbandono, ma pur sempre affascinanti e che talvolta hanno l'opportunità di "rinascere" grazie alla visione e lungimiranza di qualche operatore turistico illuminato.
Piccoli borghi che sono rinati grazie alla passione, la tenacia e l'intraprendenza di persone che non si arrendono ad una vita frenetica e credono nel valore profondo delle piccole cose!
Cercheremo di conoscere da vicino questa realtà un po' fuori dal tempo e dai classici circuiti turistici!
I PROTAGONISTI
Parleremo con Lucia Tomassini, co-fondatrice della startup italo-tedesca Amavido, formata da un gruppo di ragazzi che crede fermamente in una modalità alternativa di viaggiare e di promuovere esperienze insolite attraverso la riscoperta dei piccoli paesi e borghi italiani. Un modo di viaggiare "slow" e autentico a contatto con la comunità locale.
Incontreremo poi due realtà particolari del nostro territorio che hanno fatto della rinascita dei piccoli borghi la propria attività lavorativa e scelta di vita:
Avremo come ospite Elisabetta Ugolini per l'Agriturismo Slowcanda del piccolo borgo di Bacciardi, nei pressi di Piobbico,
Poi parleremo con Olessia Tambovtseva per La fattoria del Borgo di Montefabbri, nel comune di Vallefoglia,
Le due imprenditrici ci racconteranno la loro storia, la loro scelta di vita e quello che riescono a proporre oggi nell'ottica di un turismo lento, autentico, consapevole, dove la relazione personale è ancora un aspetto fondamentale!
Se vi siete persi la puntata "Il viaggio esperenziale: dal campo al piatto", la potete guardare nel video seguente o sulle nostre pagine Facebook di Ekip o Coworking Urbino
marketing turistico incontri online pillole di turismo
